Marche e supplementi di creatina

Nel mercato si offrono un gran numero di marche e prodotti contenenti creatina, ma quali sono le marche più raccomandabili e che varietà offrono?

Le marche di creatina più menzionati sono: Creapure, Optimum Nutrition, Pro lab, E.A.S, Twin Lab e Dymatize. Questo solo per far menzione di alcuni dei tantissimi, tuttavia, esistono molti altre marche riconosciute pure questi. Si deve tener conto che la maggioranza delle fonti consigliano di usare solo marchi tedeschi, benché questo resta appannaggio di ogni sportivo.

Si possono trovare supplementi che aiutano al ricupero, generazione di energia, produzione di massa muscolare, perdita di grasso e al nutrimento in genere.
Creapure, per esempio, riconosciuto marchio tedesco, commercializza il suo monoidrato di creatina (100 % pura) che porta il suo nome e possiede 5 gr. de creatina per porzione. Viene presentata in confezioni di 120, 250 e 500 grammi. Inoltre, questo stesso marchio produce un altro prodotto molto usato: un ottimizzatore di assorbimento di creatina chiamato Bio Cell che possiede 10 grammi di creatina + acido alfa-lipoico.

In pratica tutti le marche menzionate producono creatina in polvere e miscele di creatina con altri prodotti come destrosio, acido lipoico e taurina, che facilitano l’assorbimento e la generazione di massa muscolare. Si differenziano, basicamente, nelle loro presentazioni e negli altri prodotti, in base a proteine, vitamine e minerali, che molte di queste aziende elaborano anche e sono usati dagli sportivi come complementi. Alcuni di questi prodotti sono le barrette energetiche e supplementi a base di fruttosio e destrosio.

Creatina.net -